Una ricerca, un incontro fatale e sensuale di materie così diverse da far pensare all’irresistibile attrazione degli opposti. Una carezza di cashmere su una scheggia di ardesia grezza: tutto questo è Zegna Forte, il nuovo profumo proposto da Ermenegildo Zegna.
Magnetico e carismatico, l’uomo Zegna Forte seduce con il suo sguardo intenso. È un Ulisse dei tempi moderni, che tempra la sua forza con il proseguire del viaggio. Il suo trofeo? Zegna Forte, un concentrato di mascolinità.
Intenso, vibrante, Zegna Forte incarna l’incontro di due universi: in apertura, una sfaccettatura frizzante, accentuata dalle bacche rosa e dallo zenzero, in cui le bucce esperidate del limone di Calabria e il pompelmo della Florida ricordano le grandi acque di colonia della tradizione italiana; poi è la volta di un accordo unico e forte di fava tonka, che conferisce al profumo tutta la sua virile sensualità. In chiusura accordi legnoso-ambrati interpretati in chiave moderna grazie all’accostamento fra la nota assoluta della foglia di tabacco e quella dolce del miele.
Il flacone, ellittico e ricercato come i profumi Ermenegildo Zegna, diffonde una luce che gioca misteriosamente coi contrasti: l’elegante degradare di sfumature grigie esprime un’irresistibile attrazione per il calar della notte. La scatola, che presenta lo stesso tipo di lavorazione, svela al primo sguardo la forza magnetica che pervade Zegna Forte e l’uomo che lo indossa.
Prezzi al pubblico consigliati
Eau de Toilette 50 ml spray – 47,50 €
Eau de Toilette 100 ml spray – 67,50 €