Riccardo Zannetti, autentico designer e creativo contemporaneo, maestro eccellente nell’arte dell’alta orologeria, ha deciso di esplorare, con il suo lavoro, la misura del tempo in tutte le sue molteplici sfaccettature.
Naturalmente, da quel tecnico esigente che è, innova e progetta solamente meccanismi esclusivi e ogni suo singolo modello è costruito seguendo in questo una lunga e gloriosa tradizione d’oltralpe.
Nel suo caso però la personalizzazione non riguarda, come sovente avviene per questo tipo di orologi, solamente la parte estetica, ovvero la cassa, il quadrante o le lancette, oppure esclusivamente quella meccanica, il movimento.
Riccardo Zannetti reinterpreta l’orologio nella sua globalità, realizzando un segnatempo indiscutibilmente bello da guardare, ma anche perfettamente rifinito nella sua parte tecnica.
Creare un pezzo unico di questo genere, vuol dire dare vita ad un vero e proprio orologio esclusivo, destinato ad aumentare il suo valore e ad essere sempre perfettamente godibile al polso.