Z Zegna collezione autunno inverno 2012/2013

Milano Moda Uomo è l’occasione per il gruppo Zegna di tenere a battesimo Paul Surridge, nuovo stilista del marchio Zzegna, e riconfermare al sua vocazione per uno stile misurato, sofisticato e di altissima tradizione sartoriale.

I capi che sfilano in passerella per la collezione autunno inverno 2012 2013 sembrano essere tante fotografie artistiche, opere concettuali dalle linee rigorose e puntuali che improvvisamente celano lampi coraggiosi di eccentricità e dettagli inusuali.
Sono i colori e i tessuti a costruire i modelli e dare vita a linee mascoline e rigorose con spalle ben segnate, busto in rilevo a gambe segnate dai pantaloni smilzi. È infatti, la parte alta del corpo quella messa in risalto con giacche a 4 bottini, revers importanti e doppio petto ispirato agli anni ’20. I cappotti sono lineari, con linee a trapezio, tasche ampie e un po’ militari e con l’utilizzo di tessuti dagli inserti techno, rete 3D, lana strech o tweed completano l’abbigliamento formale.

La palette cromatica rispecchia il rigore e la fisicità dell’intera collezione con una serie di nuance senza tempo. Si spazia dal blu navy all’antracite, dall’ebano al kaki al bordeaux, mentre i dettagli grafici brillano di toni più saturi e a contrasto.

Segui le novità della Milano Fashion Week Uomo 2012 sullo speciale Milano Moda Uomo di VeraClasse!

Fonte | Getty Images Entertainment

PROPOSTE