Wyler Geneve Code S è una collezione di cronografi, che pur mantenendo l’identità distintiva del marchio, punta decisamente agli amanti degli orologi di sesso femminile.
Più della metà, disponibili in oro rosso 18 carati o acciaio, presenta decisamente un carattere femminile.
Per la nuova collezione Code-S, le dimensioni della familiare cassa tonneau del marchio sono state ridotte e le sue linee sono state arrotondate. Viene utilizzata la stessa struttura “a sandwich” come nel fratello maggiore, il Code-R, con due sezioni di metallo fissate alla parte intermedia della cassa in fibra di carbonio attraverso quattro viti in titanio satinato. Tutti i modelli presentano il proteggicorona brevettato Wyler Genève e devono essere aperti su entrambi i lati (utilizzando perni che scorrono) per poter maneggiare la corona contrassegnata dal tratto distintivo in gomma che ricorda un pneumatico. Pulsanti distintivi del cronografo concavi che ricordano i pedali di un’automobile sono in armonia con la cassa, con tre strisce orizzontali che seguono i contorni intorno alla parte intermedia della cassa ed interrotte dall’incisione “WYLER” sulla parte opposta.
Se per i quattro modelli in oro rosso 18 carati offrono uguale scelta per entrambi i sessi, decisamente rivolta alle signore è la collezione in acciaio inossidabile, con più della metà dei modelli che presenta un design femminile e tutti, eccetto due, corredati da diverse pietre preziose.
Le signore che preferiscono lo scintillio dei diamanti possono scegliere tra un quadrante bianco con una lunetta incastonata con 140 diamanti bianchi oppure un quadrante grigio metallico incastonato con 140 diamanti bianchi o neri. E per un look prezioso, sono disponibili tre quadranti di madreperla con lunette in pietre coordinate: bianco con diamanti bianchi, blu con zaffiri blu e rosa con zaffiri rosa.
In sostanza un segnatempo distintivo ed elegante per le donne che amano distinguersi.