Woolrich partecipa a Pitti Uomo con la collezione autunno inverno 2012/2013 tornando alle sue origini tra un mood che fonde tradizione di artigianato inglese con mondo del lavoro americano e il parka che viene riconfermato capospalla principe della collezione e dell’intera stagione.
Il marchio, infatti, è presenta nella WP area (uno spazio indipendente di WP e dei suoi brand all’interno di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso di Firenze) e presenta una Pre Fall Collection – Uomo Pre-Autunno sul tema “makers and tradesen, creatori e lavoratori”.
Prendendo spunto dal workwear la collezione propone abiti comodi, facili da portare anche se caratterizzati da dettagli di alta sartoria e con una palette di colori abbastanza tradizionale con toni smorzati, mischiati con tweed, camoscio, tela e twill.
L’immagine della moda autunnale proposta da Woolrich per la stagione 2012 è quindi quella di una perfetta armonia tra aspetto sartoriale e comfort, tradizione e contemporaneità, di cui è un esempio la giacca Chore con rivetti e triple impunture in Harris tweed. Il capo principe dalla collezione Woolrich per la stagione fredda resta però il suo iconico parka che si aggiorna ogni anno con dettagli di stile esclusivi come nuove colorazioni e materiali ricercati.
Segui tutte le novità della moda uomo autunno inverno 2012 nello speciale di Pitti Uomo di VeraClasse…