Wolford collezione autunno inverno 2011/2012

Wolford per l’autunno/inverno 2011 esalta la curve con tocchi barocchi e motivi di grande femminilità. Le tre collezioni del marchio, pret-a-porter, calze e lingerie si mantengono fedeli allo stile del marchio e propongono dettagli fashion che pongono in risalto gli attributi della bellezza femminile con grande maestria.
Quattro temi si ripetono in tutti i gruppi di prodotti: DOTS & BOWS, COCKTAIL, NEO BAROQUE e POWER SCULPTURE costituendo il filo conduttore fra calzetteria ed abbigliamento esterno, lingerie ed accessori.

La linea legwear presenta calze dai motivi lineari che slanciano la gamba, puntini e fiocchi applicati creano giocosi accenti ed intriganti reinterpretazioni della calza a rete propongono raffinate varianti con cucitura classica o eleganti viluppi floreali.

Per quanto l’intimo di classe, la lingerie è realizzata in discreto nudo e nero e ripete il motivo moderno a puntini trasposto in chiave moderna nei tre tagli dello slip e nei due modelli del reggiseno. Il motivo viene anche  ripreso in un top d’ispirazione baby. Un body modellante dalla conturbante scollatura in tulle completa la serie.

Infine l’abbigliamento e la maglieria dove dominano i colori come il rosso Chianti, il blu Navy e il nero. Drappeggi modellanti e plissé lavorato a maglia in COCKTAIL sottolineano il punto vita con straordinaria femminilità. Le curve del corpo femminile in abiti, gonne, body e giacche sono avvolte e modellate da materiali moderni che le disegnano perfettamente. Linee del décolleté ispirate ad antichi ritratti garantiscono un dosato effetto cattura-sguardi che trova giusto rinforzo nell’intimo ad esse intonato.
Lo stile è neo barocco, per un look opulento che si traduce in  una perfetta tecnica di lavorazioni che accarezzano le forme. Motivi barocchi sviluppati in pudico look bicolor si esprimono su di un elegante cappotto, sulla gonna intonata e sui leggings abbinati. Motivi floreali dall’effetto filigranato conferiscono a questo tema, altrimenti dominato da accenti opulenti, un tocco di sobrietà.

PROPOSTE