È un nuovo modo di fare turismo e di mettersi alla prova, parliamo delle corse che si possono effettuare in giro per il mondo scoprendo luoghi e ambienti nuovi o poco conosciuti. Nel programma Racing The Planet, la prima tappa del 2016 è lo Sri Lanka, un percorso che dal centro del paese porta sino a raggiungere la costa sud e l’Oceano Indiano.
La Roving Race è una corsa di 250 chilometri suddiviso in 6 tappe per una durata di 7 giorni, sicuramente una sfida per mettersi alla prova. La partenza della gara è fissata il 14 Febbraio sino alla sua conclusione il 20 Febbraio. Dagli 80km ai 40km giornalieri che permetteranno di attraversare le diverse zone dello Sri Lanka, un paese che è una piccola perla, un’isola vicina all’India che ha sul suo territorio ben 8 siti protetti dall’UNESCO, ha migliaia di anni di tradizioni culturali e religiose che hanno fatto di questa terra un luogo da esplorare.
La partenza di questa sfida è da Nuwara, collocata in un altopiano di circa 1700m per attraversare poi piantagioni di tè, villaggi caratteristici, templi, pinete, si supereranno colline che offriranno panorami incredibili anche sulle vette più alte dell’isola. Ci troviamo nella parte dello Sri Lanka con i più diversi panorami, dalle montagne sino al degradare delle pianure, un vero susseguirsi di scenari diversi che riveleranno luoghi particolari.
Si entrerà poi nella riserva naturale di Yala sino a raggiungere la zona costiera e la spiaggia per ammirare il panorama dell’oceano.
12 Febbraio
Arrivo in Sri Lanka a Kandy
13 Febbraio
Briefing e partenza per la stazione di inizio corsa
14 Febbraio
1 tappa
15 Febbraio
2a tappa
16 Febbraio
?2a tappa (continuazione)
17 Febbraio
3a tappa
18 Febbraio
4a tappa
19 Febbraio
5a tappa
20 Febbraio
6a e ultima tappa, fine corsa e rientro a Kandy
21 Febbraio
Rientro nelle rispettive destinazioni
Per ulteriori informazioni | www.4deserts.com/beyond/srilanka/