Vintage BR Original Carbon by Bell & Ross

I piloti degli anni ’40 furono i primi a considerare l’orologio da polso uno strumento indispensabile per le loro avventurose missioni. Questi uomini affascinanti con il loro stile pieno di fascino e di eleganza sono ora d’ispirazione per la maison Bell & Ross che all’annuale appuntamento con Baselworld porta una ricca collezione di segnatempo dal sapore retrò.

Per il 2011, la collezione Vintage esposta al più importante salone dell’orologeria del mondo si arricchisce con di un nuovo modello: l’orologio il Vintage Original Carbon.
La Bell & Ross ha utilizzato le tecniche più moderne associato per combinare nel medesimo orologio l’autenticità degli orologi d’epoca e la visibilità i principi di leggibilità di un cruscotto pannello di controllo, utilizzando le tecniche più moderne, in un unico orologio da polso.

Il segnatempo presenta una cassa d’epoca dal vintage per un modello moderno: la cassa, infatti, è rotonda e ricorda gli orologi da polso antichi di un’epoca passata; la finitura in carbonio nero opaco antiriflesso s’ispira al colore del cruscotto pannello di controllo, la cui funzione era di facilitare
progettato per rendere più facile la lettura dei quadranti, eliminando i riflessi il riflesso; le lancette e gli indici bianchi appaiono in contrasto contrastano sul quadrante nero, rispettando i criteri di visibilità degli strumenti di aviazione professionale.
Anche ill vetro ultra bombato ricorda il vetro d’epoca contribuisce a conferire all’orologio un aspetto vintage. A differenza della modello versione originale, è realizzato in vetro zaffiro, un materiale ad elevata resistenza, e ricorda l’uso intensivo riservato agli utilizzato nella strumentazione di bordo strumenti dell’aeronautica.

È possibile scegliere tra due movimenti svizzeri di qualità: un modello autentico una versione con le ore, i minuti, i secondi (BR 123) e un modello una con cronografo (BR 126).

 

Robert Scarborough

Ultime news