Viaggio romantico in Irlanda

L'Irlanda sa regalare paesaggi magici e atmosfere indimenticabili. Per questo l'isola verde è la meta ideale per chi desidera trascorrere la festa degli innamorati in modo spontaneo, semplicemente assieme ad una persona speciale.

Luogo poetico per eccellenza è la contea di Sligo, regione natale di Yeats. La regione, situata nell'ovest dell'isola, regala paesaggi mozzafiato, spiagge e luoghi intimi che furono fonte d'ispirazione per il celebre poeta e che possono essere scoperti attraversando romantici percorsi. A Sligo si possono anche visitare il lago di Glencar, e l'intimo specchio d'acqua di Innisfree, dove un simpatico comandante conduce i visitatori alla piccola isola all'interno del lago e durante la navigazione declama brani di Yeats.  A fare da cornice a questi momenti romantici ci sono castelli, antiche residenze, graziose locande e B&B familiari, dove conoscere l'accoglienza e la cultura irlandesi.

Oltre agli splendidi paesaggi c'è poi Dublino, città dall'atmosfera musicale e unica. La città è stata dichiarata la città più Friendly d'Europa ed è City of Literature dell'UNESCO. Ma pochi sanno che la capitale irlandese riserva anche un'inaspettata sorpresa per gli innamorati. Il 14 Febbraio di ogni anno, infatti, fin dalle prime ore del mattino, irlandesi di tutte le età si ritrovano nella chiesa di Whitefriar, che conserva alcuni resti del santo, per confidare i propri desideri d'amore.

Turismo Irlandese: www.irlanda-travel.com

Ultime news