Messaggio Publiredazionale
La città ocra, custode di tradizioni e di un patrimonio culturale e architettonico, è una delle mete turistiche più affascinanti a livello internazionale; un luogo dal sapore cosmopolita, come le più grandi metropoli del mondo.
Marrakech non si limita ad alcuni siti imperdibili. La città è un mosaico di impressioni, visioni d’atelier e botteghe nascoste nella medina, incontri con le persone del luogo, ricordi indimenticabili legati ai profumi e alle spezie che invadono i suq.
Per apprezzare a pieno l’effervescenza della città rossa, l’ideale è visitarla nel tardo pomeriggio. La piazza Jeema El-Fna, cuore pulsante della città, denominata capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell'umanità dall’UNESCO, fa vivere alla luce del tramonto una magia fuori dal tempo.
Un’animazione frenetica che, al calar del sole, si impadronisce delle strade: ricordi indimenticabili di musicisti, incantatori di serpenti e acrobati…
Tra gli altri luoghi da non perdere: la Koutoubia, opera d’arte dallo stile ispano-moresco del XII secolo, la Ménara e il suo maestoso bacino circondato da centenari ulivi, il Palazzo Bahia, la Medersa di Ben Youssef senza dimenticare i suq, luoghi simbolici della città rossa.
Ma vivere Marrakech significa anche cedere al rituale dello shopping, alla visita appunto dei suq e alla scoperta dell’artigianato locale fatto di antiche tradizioni, o delle creazioni moderne e di design nei quartieri di Gueliz e Sidi Ghanem, oppure dedicarsi all’hammam o alle SPA scoprendo ancestrali segreti di bellezza. Infine passare una serata indimenticabile nei locali alla moda e nei bellissimi e ottimi ristoranti della medina e dei quartieri moderni.
Marrakech è una città tutta da scoprire, tra deserto e montagna, ricca di un entroterra spettacolare e preservato, ideale anche per avventure in piena natura tra amici o in famiglia. Ludiche e inebrianti, distensive e rigeneratrici, tutte queste attività permettono di scoprire una destinazione che unisce piaceri da condividere e pause di relax e benessere, per evadere e ricaricarsi tanto quanto per divertirsi e scoprire le nuove tendenze internazionali.
Per maggiori informazioni:
Ente Nazionale per il Turismo del Marocco
Via Larga, 23 – Milano
Tel. 02.58303633
www.marrakech.travel – www.visitmorocco.com – info@turismomarocco.it