Viaggio perfetto per gli amanti dello sport e della natura, in Israele ha luogo una delle gare più estreme e scenografiche. La competizione per gli appassionati di corsa si chiama Mountain to Valley Relay Race e ha luogo da sette anni. Questo è il primo anno che l’appuntamento è esteso ai turisti di tutto il mondo. Oltre 9.000 persone sono infatti attese per l'appuntamento che ha luogo dal 29 aprile al 1° maggio 2015.
La manifestazione si snoda su su un periodo di 24 ore con una staffetta di 215 km suddivisa in 24 sezioni, ognuna tra i 5 e i 14 km. Gruppi di 4, 6 o 8 corridori possono iscriversi sia nella categoria competitiva o in quella non competitiva. La gara è suddivisa in due manche distinte: la prima dal mercoledì sera al giovedì sera; la seconda da giovedì mattina al venerdì mattina. L'idea è quella di vivere l’emozione della corsa, da soli o all’interno di un gruppo, insieme con le vedute spettacolari della Terra Santa. La maggior parte del percorso è su strade sterrate e solo alcuni tratti saranno su strade asfaltate. I sentieri si combinano così da offrire dei percorsi importanti per le tre religioni monoteiste: Ebraismo, Cristianesimo e Religione musulmana.
Partendo dalla statua della Roaring Lion a Tel-Hai, nel Nord, si prosegue lungo la valle del fiume Giordano settentrionale passando la riserva naturale di Hula Valley, incontrando la parte nord del Mare di Galilea. Il percorso sale attraversando la Bassa Galilea montuosa attraversando la Valle di Jezreel nelle montagne di Menashe, il lato settentrionale del Monte Carmelo per terminare a Timrat, a ovest di Nazareth.
L'Associazione M2V fornisce il supporto necessario ed organizzativo così come la vigilanza nei punti di interscambio nei tratti del percorso e il supporto medico, fornito da personale medico disponibile in ogni momento.
Fonte | www.mountain2valley.org
DATE PARTENZE
- 29/04/2015 – 01/05/2015
Per informazioni scrivere a viaggi@veraclasse.it