Un viaggio in Islanda per amanti della fotografia e degli sconfinati paesaggi del nord. Una proposta accattivante che ci spinge a nord, nell’isola più affascinante e misteriosa dell’Oceano Atlantico.
Nella magnifica Islanda si viene catturati da un concentrato di emozioni forti, provocate dai suggestivi paesaggi in cui la natura regna sovrana. Una terra di ghiaccio e fuoco, ma anche di sabbia nera e di scogliere, che saprà conquistare il cuore dei patiti della macchina fotografica.
Ecco tutte le tappe del tour, giorno dopo giorno…
Giorno 1: Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Keflavik; trasferimento in Hotel e pernotto.
Giorno 2: Si inizia con il Golden Circle, il circuito d’oro durante il quale si ammira Gullfos, la Cascata Dorata e gli sbuffi di vapore acqueo di Geysir. In seguito si visita Pingvellir, sede del primo parlamento Islandese e unico punto in cui la dorsale oceanica atlantica emerge in superficie, lasciando vedere la faglia e le due placche continentali.
Giorno 3: Si percorre la costa sud, incontrando la cascata Seljalandsfoss e la famosa Skogafoss. Continuiamo quindi verso sud per ammirare le scogliere di Cap Dyrholaey, un arco di roccia proteso in mare. il paesino di Vik è il punto più a Sud che incontriamo prima di attraversare il deserto creato dalla eruzione di un vulcano posto sotto la calotta glaciale del Vatnajokull.
Giorno 4: la mattina ci attende una delle meraviglie più incredibili dell’Islanda, la Jokullsarlon, la laguna del fiume di ghiaccio alimentata dal Vatnajokull, ghiacciaio che domina l’Islanda. Si riparte per la laguna di Hofn e si approda nel caratteristico paesino di pescatori di Djupivogur, una perla nei fiordi del sud est.
Giorno 5: Si risale verso nord arrivando a Egillstadir. Da qui è possibile praticare del trekking fino a raggiungere la cascata Hengifoss. Si termina la giornata con la risalita verso l’altipiano per raggiungere il Lago Myvatn.
Giorno 6: Giornata dedicata alla visita del Lago Myvatn, vero paradiso naturalistico. Da qui è possibile ammirare uccelli, visitare l’area vulcanica del Krafla, le solfatare bollenti, il cono di sabbia nera che domina il lago, il vecchio affumicatoio di pesce.
Giorno 7: Si riparte dal lago Myvatn e ci si dirige verso Husavik in cui sarà possibile uscire in barca per una sessione di Whale Watching. Nel pomeriggio si raggiunge Akureyri, capitale del nord adagiata nel suo bellissimo fiordo.
Giorno 8: Trasferimento fino a Reykjavik con arrivo nel primo pomeriggio, in modo da poter visitare la capitale.
Giorno 9: Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia
Quote di partecipazione: 990,00 euro / testa per un gruppo di minimo 6 partecipanti