I giochi di luce del Nord vi hanno sempre affascinato? Allora sappiate che potete ammirare l’Aurora Boreale partendo per un viaggio breve ma intenso nella Lapponia norvegese, una soluzione perfetta anche per chi non ha a disposizione molti giorni di vacanza.
Un viaggio incredibile che ci porta a conoscere Tromsø e dintorni, nella parte più estrema della Norvegia, dove il clima è freddo e gli spettacoli naturali sono all’ordine del giorno. Durante questa breve esperienza è possibile effettuare varie escursioni quotidiane: vedere da vicino renne e husky, fare un tour a bordo di una motoslitta o avvistare delle balene. Inoltre non bisogna tralasciare una visita della pittoresca città di Tromsø, con la sua cattedrale avveniristica e i negozietti caratteristici che vendono tipici prodotti norvegesi.
Vediamo in dettaglio il favoloso programma di viaggio a Tromsø
1° giorno: Arrivo all’aeroporto di Tromsø in Norvegia, trasferimento con il bus Flybussen fino all’hotel. Tempo libero per ambientarsi.
2° giorno: Dopo una ricca colazione in hotel si parte per la prima avventura. La giornata è dedicata al giro in motoslitta: in primo luogo si viene trasportati in bus fino al punto di partenza dell’escursione, situato a circa 250 mt dal livello del mare. Segue un breve briefing per illustrare a tutti le istruzioni di sicurezza, dopo il quale inizia il percorso in motoslitta di circa 30km: si passa per i dintorni di Tromsø, raggiungendo gli 875 metri di altezza. A termine dell’escursione viene servito un pasto caldo. Il rientro in città è previsto per le ore 16:00.
3° giorno: Si inizia la giornata con una buona colazione in hotel. Il resto del giorno è libero, in modo da dare il tempo a tutti di fare shopping o visitare liberamente la città di Tromsø. In serata è in programma l’escursione al Tromsø Wildernesse Centre, per poter osservare con tranquillità le magiche luci dell’Aurora Boreale. Durante questa serata si ha la fortuna di sperimentare una Lavvo, la tipica tenda lappone, dove saranno servite bevande calde e uno snack. Inoltre è possibile far visita ad una piccola fattoria dove vengono addestrati i cani husky. La cena è a base di renna.
4° giorno: Prima colazione in albergo. La mattina è libera per una visita o per un giro di shopping; si consiglia caldamente una visita alla Cattedrale Antica, un monumento costruito su progetto dell’architetto Jang Inge Hovig nel 1965, un chiaro richiamo all’Opera House di Sydney.
5° giorno: Dopo la prima colazione si prende lo shuttle bus Flybussen per andare all’aeroporto di Tromsø e prendere il volo di rientro in Italia.
Informazioni sul viaggio: partenza tutti i giorni dal 1 novembre 2014 al 31 marzo 2015
Fonte | www.4winds.it
Per informazioni scrivere a viaggi@veraclasse.it