Vera Wang alla New York Fashion WeeK presenta la sua collezione moda inverno 2013
Eleganza e buon gusto sono le “armi” con cui Vera Wang si è imposta nel mondo della moda, riscuotendo ormai da anni un successo indiscusso. I suoi abiti da sposa sono tanto ricercati per il romanticismo che si esprime in metri e metri di tessuto.
Per la sua nuova linea la stilista punta sull’essenziale, sulla forma pura priva di virtuosismi.
La palette cromatica evidenzia ancora una volta la voglia di sintetizzare, ridurre l’eccesso; infatti i colori sono neutri, dal nero al marrone più chiaro.
Le donne sono avvolte da tessuti leggeri,che rimandano all’idea di etero ed androgino. La donna pensata da Vera Wang è altissima, con tacchi vertiginosi e tagli che esaltano la sua altezza.
L’effetto “vedo non vedo”, tanto sensuale,è predominante in tutta la collezione, dalle camice alle gonne; tutto è votato alla leggerezza e alla trasparenza.
Un tocco di colore è dato dai capi aranciati,punto forte della collezione; che mirano a dare un tocco di vivacità alla collezione.
Le modelle camminano e ogni tessuto leggero si muove con esse come fosse parte di loro; Vera Wang punta all’essenziale e alla bellezza.
Fonte | Getty Images Entertainment