Il giorno del matrimonio si tinge di rosa, almeno questo è ciò che accade nella nuova collezione di abiti da sposa di Vera Wang. La linea bridal per l’autunno inverno 2014, infatti, punta sulle cromie “confetto” del rosa, ma anche sul corallo e sul fucsia.
L’abito da sposa si indossa una volta sola, quindi perchè non osare un po’? Potrebbe essere questa la filosofia che sta alla base delle nuove creazioni di Vera Wang. La stilista newyorkese ha sconvolto il pubblico presente alla sua sfilata con un tripudio di rosa, per una sposa che non teme di osare. Il matrimonio in rosa evoca un po’ lo stile estroso degli anni 80 di Cindy Lauper, quando il tulle dava movimento e i tessuti venivano accostati per creare volumi scenografici.
Le forme di tendenza per il matrimonio in rosa di Vera Wang non sono per niente semplici. La femminilità è assicurata dai tagli che fasciano in vita e scendono con ampie e principesche gonne. Oltre alle silhouette che segnano la vita troviamo un’ampia scelta di abiti a sirena, che vengono reinventati con ampiezze e strutture imponenti e sceniche.
Pronte a farvi travolgere dal tripudio rosa della Pink collection di Vera Wang? Trovate tutti i modelli più particolari nella ricca fotogallery, selezionata per voi da VeraClasse.
Fonte fotografica | Pinterest