Rosato si ispira alla mitologia greca e alla prossima Fiera dell’oro di Vicenza (12-16 settembre 2009) presenta due collezioni che sono un omaggio alle dee della bellezza e della forza.
Venere è una collezione molto luminosa, formata da bracciali, anelli e orecchini in argento, smaltati a mano in colori brillanti.
Su tutti lo smalto glitter disegna piccole costellazioni di stelle, lune e pianeti che diventano il ricamo stilizzato di questi gioielli.
Accanto a questo universo stellato trovano posto altri gioielli dall’intrigante design animalier che evoca ancora una volta una dea: questa volta è Diana – dea della caccia, protettrice degli animali.
Il décor animalier continua a dettare moda, stagione dopo stagione, compare su abiti, accessori e gioielli, parla di donne dalla seduttività impetuosa: ecco allora che i bracciali Rosato si vestono di stampe tigrate, pitonate, zebrate…
Afrodite, la dea greca dell’amore, è da sempre l’ideale di donna bellissima, vanitosa e seduttiva.
I gioielli di questa collezione esprimono sensualità ed eleganza e sono bracciali in argento declinati in toni caldi come il rosa, il verde, il marrone e lavorati in mille maniere: lucidi, satinati, godronati, diamantati.
Collane ed orecchini originali nell’accostamento di colori e nell’abbinamento di materiali come il cuoio che sdrammatizza il gioiello e lo rende accessorio da portare tutti i giorni. Gioielli dal fascino antico per una dea giovane e moderna.