Valigie Estate 2011

Estate tempo di vacanze. Pronti si parte.
Per affrontare un viaggio lungo o corto che sia, è indispensabile scegliere con cura la propria valigeria. Le valigie per viaggiare, che siano trolley, bauli o borsoni morbidi devono essere funzionali, pratici e contraddistinti da stile, design e qualità.

VeraClasse vi propone alcune scelte per il vostro viaggio.

La valigeria Louis Vuitton è da sempre il must have per il viaggiatore elegante. I bauli e le cappelliere con il famoso monogramma sono i compagni di viaggio inseparabili per le donne di classe e i loro abiti preziosi.  Il classico rivisitato oggi trova l’inconfondibile monogramma LV impresso su una vasta gamma di modelli dai trolley Pégase ai borsoni alle speedy più grandi son le loro finiture di pregio e l’eccellente qualità dei pellami.
Dalla primavera 2011 la linea MON monogram LOUIS VUITTON è anche personalizzabile con sigle e bande colorate da scegliere tra 17 nuance diverse. I colori disponibili sono esattamente quelli utilizzati dalla maison da oltre un secolo per effettuare la pittura dei bauli e i bagagli che personalizzati in questo modo diventano elegantissimi pezzi unici di qualità sartoriale.

Per chi ama i materiali di pregio Bottega Veneta propone una linea di valigie in pelle di coccodrillo con sei pezzi realizzati interamente all’insegna del lusso e del pregio e lo stesso fa Brioni con la sua collezione di borse viaggio da uomo. Sempre Bottega Veneta poi propone anche un set di bagagli pregiati con pellami lavorati ad intreccio.

Materiali pregiati anche per la pelletteria francese di lusso Zilli, Maison specializzata in accessori da uomo. Le valigie proposte da questo brand stupiscono per morbidezza e texture delicate; tra i bagagli è disponibile anche un piccolo trolley bagaglio a mano con portacomputer abbinato in pregiato coccodrillo, materiale must di stagione.

Il design team Alviero Martini non riesce a resistere alla passione per i viaggi e in anteprima presenta una nuova collezione ALV by Alviero Martini di borse e valigie dedicate alle globetrotter più accanite con il poetico motivo dei timbri sui passaporti. Il beige e i toni del vino ben si adattano ad una donna viaggiatrice alla ricerca della comodità e che ama i dettagli sofisticati senza tempo, innovativi e moderni. Il linguaggio stilistico è moderno, i pellani sono pregiati e la linea di tendenza.

Per i più sportivi ecco invece le valigie Ducati by Tumi. Dalla partnership tra i due marchi nasce una collezione che si compone di tre valigie rosse super leggere e dalla linea sportiva, due borsoni, uno zaino e una borsa a tracolla. Realizzate in triplo strato di policarbonato, queste valigie presentano delle strisce frontali protettive in nylon, cinghie a strappo add-a-bag e la maniglia aircraft grade in alluminio.
Perfetti per un week end fuori porta sono invece i piccoli Trolley Fiat e k-way 500 C. Sfiziosi e dalla linea sbarazzina, sono realizzati in materiale tecnico impermeabile che riprende il mood del classico k-way e presentano stampe che ricordano la mitica 500 Fiat.
 
Avete scelto la valigia che fa per voi? Riempitela con tutto ciò che vi serve e buon viaggio!

PROPOSTE