Valigie e trolley Rimowa in edizione limitata

Rimowa linea vintage
Un periodo indimenticabile gli anni ’50, caratterizzati dal miracolo economico e dalla nascente industria dei viaggi e del turismo. Iniziano i primi viaggi all’estero quando scoprire il mondo era ancora un sogno per i più e un privilegio per pochi. Rimowa già da qualche anno vendeva i suoi primi bagagli in alluminio, belli, solidi, robusti e impermeabili. Un must tra i viaggiatori! Oggi Rimowa si ispira agli anni ’50 e lancia la valigia vintage in serie limitata con una produzione di 1.950 pezzi (1.950, come l’anno di lancio di questo modello).

“Puntiamo all’effetto nostalgia, un omaggio per premiare i nostri clienti  estimatori degli anni ’50, ma anche quelli che ricordano il modello originale, magari utilizzato dai  nonni o dai genitori.” – con queste parole Dieter Morszeck CEO Rimowa spiega lo spirito del progetto. Le valigie, disponibili in 6 diverse dimensioni dal bagaglio a mano al classico formato, sono realizzate in una speciale lega di alluminio, gli interni sono in blue moiré, semplici ed eleganti come le “antenate” del 1950. Di particolare rilevanza le maniglie, frutto di un laborioso processo di lavorazione durante il quale viene lavorato un singolo blocco di alluminio. Il lucchetto posteriore reca il numero seriale che rende unica ognuna delle 1.950 valigie in edizione limitata. La serie di valigie “vintage” sarà disponibile esclusivamente nei RIMOWA stores.

Rimowa, storia dell’azienda che ha rivoluzionato il mondo della valigeria
Rimowa, azienda tedesca leader nella produzione di valigie in alluminio e policarbonato, è tra le poche a realizzare ancora i suoi prodotti in Germania: un’eccezione nel mondo industriale e manifatturiero che sta cambiando, emblema di una  tradizione che continua ormai da oltre cento anni. Per Rimowa made in Germany significa eccellenza nei materiali, nell’innovazione tecnologica e nel design, tutte caratteristiche che si sposano alla perfezione con la migliore qualità artigianale. Per decenni il design a righe ha reso il marchio di Colonia inconfondibile nel mondo: quelle righe che non solo hanno contribuito a rendere le valigie Rimowa autentici best seller, ma che caratterizzano anche la sede dell’azienda, spettacolare meraviglia architettonica. Il “quartier generale” di Colonia esporta i suoi prodotti in oltre 65 paesi in tutto il mondo, tramite selezionati concessionari in esclusiva; i negozi e flagship store sono in continua crescita, nelle metropoli internazionali più cosmopolite: Beverly Hills, Toronto, Hong Kong, Tokio, Monaco, Rio De Janeiro, solo per citarne alcune. Una visita all’elegantissimo flagship store di Monaco è l’esempio migliore dell’intera “Rimowa shopping experience”: è in questi spazi ricchi di glamour e arredati con gusto che la collezione di valigie dell’azienda tedesca trova la sua naturale collocazione, quasi una sorta di pezzi di rara gioielleria inseriti nel contesto di un moderno museo.

Idee, innovazione, internazionalità: i plus di Rimowa.
Oltre ai quattro “quartieri generali” di Colonia, Hong Kong, Toronto e  San Paulo, dal 2008 Rimowa si è arricchita di un network internazionale per la produzione manifatturiera. Le valigie vengono realizzate in Germania, Repubblica Ceca e Canada. La maggior parte della produzione è ancora artigianale, perchè è il solo modo per garantire l’eccellenza e la straordinaria qualità di un prodotto Rimowa. Solo i gusci in policarbonato sono lavorati da sofisticati macchinari, tramite una esclusivo procedimento messo a punto dall’azienda tedesca, per ottenere la maggiore flessibilità e robustezza dei materiali.

PROPOSTE