Tudor presenta il nuovo Pelagos in occasione del Salone dell’Alta Orologeria e alta gioielleria di Basilea. Si tratta uno strumento cronografico di precisione capace di abbinare alla tecnica l’affidabilità meccanica, ai codici stilisti maschili l’innovazione e diventare il compagno di immersione per eccellenza.
Tudor Pelagos è un segnatempo impermeabile fino a 500 metri equipaggiato dio cassa di diametro di 42 mm realizzata in titanio satinato. Il design di questo orologio è particolarmente tecnico e virile e la lavorazione particolare conferisce una patina satinata di forte impatto.
La cassa in titanio da 42 cm esprime esteticamente la solidità e la precisione di uno strumento di misurazione del tempo pensato per i grandi fondali. È prevista anche una valvola per espulsione dell’elio in fase di decompressione con la scritta GAS ESCAPE VALVE, mentre la lunetta unidirezionale con disco in ceramica nera opaca e cifre luminescenti è sufficientemente spessa
per garantire una presa eccellente e rendere agevoli tutte le manipolazioni.
Infine, per quanto riguarda il bracciale è in titanio, dotato di una chiusura pieghevole in acciaio con meccanismo di autoregolazione a molla, unico nel suo genere ed espressamente sviluppato da TUDOR.
Tudor Pelagos è quindi il modello perfetto per il mare e le immersioni. Affidabile, resistente, tecnico e sportivo scrive un nuovo capitolo della già ricca storia che lega il marchio ai fondali marini.
Scopri tutte le novità di Baselworld 2012 nello speciale di VeraClasse….