Forme arrotondate e dolcezza caratterizzano le tre varianti del nuovo Tudor Clair de Rose ispirate a un mondo di sogno e di dolcezza notturna che trasporta il salone di Basilea in un universo sofisticato e originale. Il quadrante dei secondi centrale, a forma di rosa Tudor cava, anima i modelli con un ritmo infinito, al contempo dolce e accattivante, che si ritrova nelle rotondità del cuscino della cassa con il suo profilo incurvato e nel vetro in zaffiro bombato. Gli elementi decorativi che circondano armoniosamente la corona sono disegnati come un sottile dettaglio di gioielleria. La corona stessa è dotata di una calotta trasparente nella quale galleggia una rosa, logo della marca TUDOR negli anni ‘50.
La stessa dolcezza si ritrova nella decorazione del quadrante in madreperla che riproduce volute stilizzate, in forma di nube, applicate con un elaborato processo tecnologico, e nella forma arrotondata delle lancette cave. Nella versione con pietre preziose la rosa centrale evoca un chiaro di luna in un cielo stellato. Il cinturino in tessuto ripropone le volute del quadrante su uno sfondo in raso, un
ulteriore tocco di raffinatezza.
Il nuovo TUDOR Clair de Rose è declinato in tre dimensioni con cassa da 26 mm, 30 mm o 34 mm ed è disponibile in acciaio o in acciaio e oro rosa 18 ct. L’orologio è proposto con un bracciale in acciaio vintage, reinterpretazione dei bracciali « grain de riz » degli anni ’50, con un cinturino in raso o, ancora, nella variante in tessuto.
Per non perdere le ultime novità presenti a Baselworld 2011 segui lo speciale di VeraClasse