L’eleganza dell’abbigliamento maschile proposto da Tombolini a Pitti Uomo 81 ha codici stilistici classici e che affondano le radici nella tradizione sartoriale e stilistica italiana arricchendosi però di dettagli innovativi, tessuti contemporanei e soluzioni tecnologiche.
La collezione autunno inverno 2012/2013 abbina quindi i valori del made in Italy, il comfort e la leggerezza e con la linea “Zero Gravity” riesce addirittura a proporre abiti in tela e batavia 180’s e flanella di lana/cashmere/ seta dal peso di soli 650 grammi.
Abiti e giacche Tombolini hanno una vestibilità rinnovata e slim, sono armoniose e facili da portare con fodere interne e bottoni studiate nei minimi particolari. Anche le fantasie rendono questi capi versatili e perfetti da indossare durante tutta la giornata con il Principe di Gallles e il check protagonisti.
Tombolini riserva particolare attenzione anche ai capispalla e a Pitti Uomo 2012 propone una rivisitazione del classico cappotto da gentleman a doppio petto e nelle tonalità del blu, nero o marrone.
La palette cromatica della collezione autunno inverno 2012/2013 di Tombolini gioca con i toni più classici della moda maschile: blu e toni polverosi, marrone e grigio e marrone/cammello per i tessuti più pregiati, la lana/alpaca dei cappotti con maniche gonfie e morbide, gli effetti bouclé i seersucker di pura lana.
Segui tutte le novità della moda uomo autunno inverno 2012 nello speciale di Pitti Uomo di VeraClasse…