Max&Co. è un brand impegnato in un progetto a favore dell’Africa finalizzato ad uno sviluppo economico e sociale delle aree e delle comunità più svantaggiate del continente africano, ricorrendo a processi produttivi equi, sostenibili e responsabili.
The talking bag MAX&Co. è una borsa unica e creativa, nata tra Italia e Kenya dallo scambio di culture, esperienze e capacità artigianali diverse. Testimonia e racconta con energia positiva ed entusiasmo una storia di impegno concreto e solidarietà, applicata al mondo della moda.
Love, Joy e Hope sono le key-word e messaggi cross-cultural in inglese, con traduzione in Swahili, da indossare e portare sempre con sé.
Ogni borsa nasce come pezzo unico, grazie al sapiente lavoro di confezione e ricamo a mano, rigorosamente made in Kenya.
Per questo secondo progetto il team creativo MAX&Co. ha selezionato insieme alle donne africane kanga di cotone, Maasai beads di vetro colorato e canvas di cotone, cioè materiali autentici e quotidiani del coloratissimo patrimonio artigianale dell’Africa sub-sahariana.
True African spirit per la palette cromatica, che sceglie per i kanga stampati colori ultra brillanti, sapientemente abbinati al messaggio da comunicare: Love propone tonalità intense e vibranti, ovviamente rosse, come l’amore; Joy ha sfumature sul giallo, dal sole fino all’ocra della terra africana, per un approccio sempre positivo e Hope ha tanti toni di verde acceso, come deve essere la speranza.
Ogni talking bag MAX&Co. è confezionata in un esclusivo packaging regalo.
Ogni key-word e relativo messaggio della talking bag MAX&Co. parla o meglio, comunica un messaggio di piccola spiritualità quotidiana e indipendente. Una piccola, grande testimonianza da condividere insieme a MAX&Co. e a chi portiamo nel cuore.
Da regalare e regalarsi come speciale Christmas present, ma non solo…
Ultime news