Viaggiare in Islanda significa ammirare la natura incontaminata, vivere nel suo più vivo contatto ed esserne contaminati. Una tappa d’obbligo per tutti coloro che si imbatto in questa terra vulcanica, sono le risorgive di acqua termale. Il centro termale geotermico Blue Lagoon Iceland è il luogo dove gli elementi si incontrano e si sprigionano in tutta la loro bellezza. L’acqua salata di questo thermarium rilassa il corpo eliminando le tossine accumulate durante lo stress quotidiano, mentre l’aria pulita e fresca tipicamente islandese, ti rinvita a respirare liberando i polmoni.
La temperatura dell’acqua marina, contenuta in sei milioni di litri, è di 37-39 ° C / 98-102 ° F. Ogni 40 ore, tutto si rinnova ed è per questa igiene continua che i batteri “comuni” non prosperano in questo ecosistema e non sono necessari detergenti aggiuntivi come il cloro. In questo magico luogo, considerato il miglior centro medico termale in tutto il mondo, si può ritrovare il proprio rapporto con la natura e godersi la bellezza paesaggistica. Per cinque anni consecutivi al Blue Lagoon è stato assegnato il riconoscimento ambientale Bandiera Blu, titolo concesso a spiagge naturali e porti turistici. I minerali che salgono con l’acqua da 2000 metri sotto terra, sono un ottimo esfoliante e rivitalizzante per la pelle, hanno ottime e uniche proprietà di attiva guarigione, reidratando ciò che il freddo e la vita ha seccato. Blue Lagoon Iceland deve il suo tipico color blu grazie all’alta concentrazione di silice o “pietra del tuono” e alla salinità dell’oceano contenuta per 1/3 nel 2,5% di tutto il sale contenuto nelle vasche.
Il centro geotermico propone anche, a ridosso di una stupenda parete lavica, una esperienza culinaria unica. Il Blue Lagoon Iceland è una esperienza perfetta per i vostri eventi unici e per ritrovare voi stessi nella più semplice e primitiva forma.