Tendenze capelli autunno inverno 2010 2011 by Luciano Colombo

Secondo Luciano Colombo, hair stylist d’eccellenza, la parola d’ordine per lo stile dei capelli autunno inverno 2010 2011 è ‘Brillare’.
Per quanto riguarda le acconciature più di tendenza c’è sicuramente la treccia, una pettinatura facile da realizzare, purché le lunghezze siano maxi.
Basterà dividere la testa con una linea immaginaria da orecchio a orecchio. Successivamente si potrà mettere un po’ di schiuma nella zona frontale poi pettinare i capelli indietro in tre fasce, che vanno bloccati con gli elastici, creando un effetto spettinato verranno arrotolate su loro stesse e poi intrecciate e fermate da accessori personalizzabili. Per renderla preziosa? Soffiare con delicatezza un po’ di polvere brillante!

C’è poi il raccolto tirato, molto chic, con caldi riflessi con il cacao: uno chignon classico, sempre di moda e sempre di grande eleganza, esalta la fisionomia del viso e rende sensuale il collo.
Si ottiene con una lavorazione attenta del capello che dev’essere tirato e liscio e l’utilizzo di gel fissante. Un accessorio o un fiore, renderà lo chignon ancora più prezioso.
Infine, l’impiego dello speciale trattamento al cacao è utile per esaltare la lucentezza e il benessere della chioma.

Infine, ecco anche i boccoli morbidi raccolti con i fiori: un look da grande soiree, che richiede una certa abilità. Per realizzare questa acconciatura bisogna distribuire la schiuma sulla testa umida, creare una riga di lato, e sistemare bigodini di media grandezza su tutta la chioma, in senso alternato, (verso l’interno e verso l’esterno).
Tenerli in posa 40 minuti sotto una fonte di calore, poi srotolarli lentamente e con le mani ravvivarli e dargli volume, tenerli suddivisi in più ciocche di media grandezza per poi arrotolarle sulla parte alta della testa fermandole con forcine.
Infine, si potrà fissare tutto con dei fiori o accessori per un effetto di grande impatto.

Salone Luciano Colombo
Corso Magenta, 66- Angolo Caradosso (int.) – 20123 Milano
Tel. 02.4818591 www.lucianocolombo.it; info@lucianocolombo.it

Ultime news