Elie Saab ha creato una collezione di abiti da sposa per il 2010 che fanno vivere un sogno ad occhi aperti.
La collezione Elie by Elie Saab per Pronovias comprende abiti dal taglio classico e dai tocchi delicati che rendono omaggio ai tessuti di più sontuosa tessitura.
Taffetà di seta, bordure di pizzo e organza si intrecciano in un appassionato gioco di sovrapposizioni, dando vita a figure rifinite in modo impeccabile, meastose gonne e volumi magici.
Ogni linea manifesta il suo stile, ogni creazione è unica e incantevole, Marina Mansanta Haute Couture esprime l’alta moda per l’abito da sposa che più di ogni altro sa raccontare la donna che lo indossa.
Per esempio la linea Muse riesce a mostrare l’estrema anima romantica grazie all’uso del soffice rosa, mentre la linea Opera sfoggia abiti da Gran Galà per l’esplosione stessa della femminilità, e ancora Coloniale, Esotico, fate…
Infine, Elisabetta Polignano per il 2010 si ispira agli elementi Sole, Acqua e Terra e presenta abiti da sposa attuali, originali e fuori dal comune.
Quest’anno, inoltre, debutta anche la nuova collezione che Elisabetta ha voluto chiamare ‘Vision’ proprio perchè rappresenta una nuova concezione/visione della sposa, e non solo.
Ultimamente, infatti, l’esigenza di offrire alle spose alternative diverse dall’abito nuziale nella sua concezione classica è una realtà sempre più preponderante per cui, giocando sulle tonalità che vanno dal rosa al lilla intenso, la Polignano ha creato questa mini-collezione che strizza decisamente l’occhio all’alta moda.
Una linea che si potrebbe definire senza sbagliare da Gran Sera.