Ognuna di noi da bambina aveva la sua principessa delle favole preferita: Biancaneve, Cenerentola, la Sirenetta, la Bella Addormentata nel bosco…erano le compagne dei sogni di tutte le bambine..Ecco allora che l’hair stylist milanese Luciano Colombo propone per la primavera estate 2011 un tuffo nell’infanzia e le acconciature sono da fiaba.
“C’era una volta…”è il tema della collezione che riscopre il nero corvino di Biancaneve ma reso più dolce e sognante con un taglio lungo e scalato sciolto in morbidi boccoli che cadono sulle spalle. Il look Alice nel paese delle meraviglie, invece, sceglie il color biondo miele e un mood casual, leggermente impertinente ed eccentrico. Le ciocche sono ricce e con effetti luce luminosi e in modo selvaggio “scappano” dall’acconciatura arricchita da alcuni lacci colorati.
Cenerentola e La Sirenetta sono d’ispirazione per due acconciature studiate da Luciano Colombo per le occasioni più eleganti e formali. Il look Cenerentola vuole i capelli raccolti in chignon voluminoso dal quale sporge una frangia tutta cotonata fissata da un cerchietto di tessuto azzurro; stile sobrio e sofisticato, invece, per La Sirenetta con luminosi riflessi rossi e delicati boccoli. Un fiore tra i capelli per un tocco di classe e femminilità.
Per maggiori informazioni www.lucianocolombo.it