Una collezione performante quella che Stone Island Junior propone per la primavera estate 2012 e presenta, come da tradizione, al Pitti Bimbo di Firenze. Abbiamo detto performante perché questo è l’aggettivo che meglio descrive le caratteristiche dei capispalla e degli outfit pensati per essere indossati da bambini che in realtà sono giovani ed intrepidi eroi capaci di affrontare un torrido deserto.
Proprio per seguire questo mood da giovani esploratori la collezione è tutta incentrata sui colori del deserto come il beige, l’ocra, il giallo, l’arancio e il rosso e sui toni delle oasi e del cielo come il verde, l’azzurro, il turchese, l’indaco e il blu…
Mentre i capi sono easy nei tagli, all’avanguardia nei tessuti ed estremamente confortevoli.
In particolare, il nylon è trattato con diversi effetti: il Nylon Sheen, per parka lucenti e cangianti, frutto della tecnologia Stone Island, esclusivamente realizzato usando una particolare formula di tessitura 100% nylon e tinto in capo.
Il breakwind in Lamy traslucido e metallico: la leggera tela di nylon è laminata con una resina addizionata di una pasta color argento.
Il piumino estivo, impalpabile gilet in Garment Dyed Down_26xSQM_N, imbottito in piuma con iniezione diretta, tinto in capo e antidrop.
Capo indispensabile e da abbinare a qualunque outfit è il denim, caratterizzato dallo storico badge sulla tasca posteriore, stone washed, sabbiato o mischiato al lino.
Scopri tutte le collezioni primavera estate 2012 di moda kids presentate a Pitti Immagine Bimbo nello speciale di VeraClasse…