La Riviera del Brenta è luogo ricco di fascino e le magiche suggestioni, per anni dal 1500 al 1800 è stata meta di villeggiatura prediletta dai nobili Veneziani da raggiungere con i burchielli, imbarcazioni tipiche che tutt’ora navigano le acque del fiume Brenta da aprile ad ottobre. Ora la magia rivive grazie ad un piccolo e suggestivo hotel boutique: Hotel Villa Gasparini.
Per un bizzarro gioco del destino, dopo mille peripezie e vicissitudini alterne, la famiglia Gasparini del XXI secolo si è trovata, infatti, a possedere nuovamente la villa. Gli arredi dell’hotel sono anche un pezzo di storia dei Gasparini e l’atmosfera che si respira è tipicamente veneziana. L’albergo si trova di fronte al fiume, tra le ville venete, i loro parchi ed i giardini segreti a pochi minuti dalle famosissime città d’arte di Venezia e Padova, dove potersi recare in modo immediato grazie agli ottimi collegamenti, anche via barca.
Gli ospiti dell’Hotel Villa Gasparini possono vivere un soggiorno diverso, un’accoglienza discreta in famiglia, tra il passato ed il presente, tra pezzi d’antiquariato e moderni comfort.
Numerosi i luoghi da esplorare e visitare nei dintorni, dalla visita alle ville pubbliche e, su richiesta, anche di quelle private, dalla scoperta di parchi antichissimi alla navigazione del fiume, dalle pedalate in bicicletta tra parchi e orti alle visite delle vicine città d’arte.
Un albergo consigliato agli amanti delle esperienze originali, dell’arte, della natura e dello sport.
Per ulteriori informazioni: www.villagasparini.it