Miss Dior Chérie è una fragranza delicata e di classe nata nel 2009 per mano di François Demachy.
La sua frizzante vitalità e il suo stile femminile e ‘molto francese’ le hanno assicurato un largo consenso, tanto che è stato chiesto a Sofia Coppola di girare uno spot che incarnasse le caratteristiche del profumo. Detto fatto.
La regista è infatti riuscita nel difficile compito di rappresentare in soli 30 secondi “l’arrivo della primavera”: sole, fiori, a spasso per la città, abitini leggeri, i sensi che si risvegliano. Cogliendo appieno lo spirito dell’eau de toilette Miss Dior Chérie…
E per celebrare il nuovo profumo è stato anche realizzato un video realizzato con la tecnica dell’augmented reality: questa permette di interagire con le immagini bidimensionali del video visualizzato sullo schermo, restituendo delle immagini in 3D altamente verosimili, semplicemente ponendo un marker davanti alla webcam del proprio pc.
Il marker si potrà trovare su alcune riviste di settore, le più note riviste femminili di moda, e sul sito Miss Dior Chérie.
Si potrà così toccare con mano, almeno virtualmente, l’esclusivo profumo Miss Dior Chérie che invita a passeggiare allegramente avvolte dalla magia della primavera lasciando che la fantasia spicchi il volo verso i viali di un giardino Haute Couture…