Simonetta presenta a Pitti Bimbo la sua collezione autunno inverno 2012/2013 con una serie di look attuali e contemporanei che spaziano fino a coprire tutte le esigenze quotidiane dei bambini.
Se, infatti, la moda per tutti i giorni è giocosa e colorata, non mancano gli abiti da cerimonia da bambina dal mood bon ton e dai ricercati dettagli couture.
Sempre ricercata la moda fashion di Simonetta abbina richiami vagamente anni ’50 con linee geometriche a palloncino o a trapezio tipici degli anni ’70, maglieria nei toni sixties nei toni delle insegne neon e fluo o patchwork con jersey lurex.
Colori naturali arricchiti dal bianco-neve della lana e punte di nero e grigio-ferro, tessuti più elaborati e preziosi come il San Gallo e pizzo placcato oro agugliato con la lana sono gli spunti della moda couture mentre lo stile back, to school e college non disdegna nemmeno maxi-felpe da portare sopra gonnelline in georgette, kilt scozzese infeltrito con la maxi t-shirt decorata con volants e fiocchi in gros grain, t-shirt stampata multicolor e pietre con il cinque tasche a scacchi in versione stone washed.
Nell’abbigliamento dell’inverno non può mancare un capospalla importante e per ogni occasione come college-bomber a pois con volants o ilcappotto couture dalla linea ampia ad uovo, o ancora, il montgomery estremamente trendy, ironico e con le grandi tasche. Infine, dedicato alle bambine più grintose il dettaglio di pelle con il peacoat sfiancato femminile in montone naturale e il cappottino in agnellino chiarissimo.
Per la collezione mini vengono proposti, invece i toni inaspettati, nuance e materiali fusion e trend metropolitano sia per lei sia per lui, mentre quando l’attenzione viene posta sulla moda bebè con la collezione tiny lo stile è bon ton contemporaneo per chi ama distinguersi con eleganza sin dai primi mesi tra sofisticati vestitini da battesimo e abitini british per tutte le occasioni.
Tutte le novità e le collezioni bambino autunno inverno 2012/2013 sono nello Speciale Pitti Bimbo di VeraClasse…..