Simonetta collezione autunno inverno 2011/2012

Simonetta presenta a Pitti Bimbo la sua nuova collezione autunno inverno 2011/2012 con una proposta di eleganza decisamente contemporanea e al passo con i tempi.

Nuovi volumi e nuove forme si ispirano direttamente agli anni ’50 e ’60 nella linea “Brit Chic”. Abiti svasati dalla forma a trapezio e gonne ampie a ruota con cannelli e pieghe sciolte. Il tweed, must di stagione, è lavorato in patchwork con jacquard a pois e velluto. Di grande impatto, tattile e visivo, i ricami in lana agugliata su tulle che creano effetti pizzo con motivi a dama, cuori e fiori. Spuntano sottogonna con particolari in vinile. Dettagli in lana per maniche e colli. Grande ritorno del bermuda. Novità, il cappotto in tweed con taglio a vivo e in lana infeltrita dalla linea a trapezio. T-shirt in jersey con giochi trompe-l’oeil illuminati da paillettes lucide-opache tono su tono. Molto in tendenza la maglieria: l’aspetto è grosso ma, in realtà, i filati sono leggerissimi. Abiti, cardigan e maxi pull da indossare con leggings, pantaloni in jersey e minigonne. Diversi i punti di maglieria, creano effetti speciali come il plissé e l’effetto dama. Protagonisti indiscussi i raffinati toni neutri dei grigi e dei naturali. Immancabili interventi di panna e nero. Sorprendenti colori accesi come il giallo, il rosa e il turchese per maglieria e per micro gonne.

Piccoli ometti e piccole donnine si divertono a copiare il look metropolitano dei grandi anche con la linea proposta moda “Tweed, checks & The City” dove i materiali i materiali che ricordano l’english country vengono interpretati in versione city. Il check e il tweed sono mescolati a stampe esclusive. Soggetti floreali realizzati su cotone stretch o jersey
rubano i colori più vivaci dell’autunno, su base martellata color carta per un effetto più raffinato. Stampa animalier per la maxi camicia da portare con micro pull e leggings. Mini il piumino, corto e svasato, con polsi e collo in pelliccia ecologica staccabile.

Ultime news