Silvio Betterelli presenta la sua collezione alla Settimana della moda di Milano, proponendo evocazioni futuristiche di una donna che vive in una metropoli immaginaria, dove la natura si riprende gli spazi che le sono stati tolti dall’uomo.
L’idea dello stilista per la moda estate 2013 è di vestire la donna con motivi e drappeggi decorati da stampe in cui colori, forme e temi sono la proiezione di ciò che la circonda. Tutto si fonde in un armonica entità: elementi vegetali, minerali e marini, che si uniscono a maschere ancestrali, simboli di rituali passati che ritornano su Metrorural.
La femminilità viene rivisitata in chiave contemporanea per mezzo di costruzioni e drappeggi, torchon a evidenziare le spalle e asimmetrie che seguono le forme del corpo.
I giochi cromatici sono creati tramite la sovrapposizione di strati di colore tramite l’uso di luci a led. Le nuance scelte sono naturali alternate a contrasti armonici, con patterns che evocano i pixel. Stampe create con toni di verde marino, blu intenso e terre bruciare fino ad arrivare ai caldi toni del rosso e dell’arancio.
Le creazioni sono in cotoni operati, tessuti jaquard, crêpe di seta e ottoman, che si susseguono per delineare le forme nella collezione mostrata.
GUARDA TUTTE LE SFILATE NELLA MILANO FASHION WEEK
Fonte | Getty Images