Shuella è il curioso progetto nato da un’idea geniale della designer americana Rebecca Miller, da anni alla ricerca di una soluzione stilosa e pratica per salvare le scarpe dalla pioggia.
Praticissime da portare anche in borsa, salvare piedi e calzature è un gioco: si indossano sopra le scarpe in un attimo e avvolgono morbidamente la calzatura proteggendo anche orli dei pantaloni e gambe fino al polpaccio. Sono adatte a qualunque tipo di scarpa, dal sandalo allo stivale, con qualunque tacco.
Leggere e confortevoli, Shuella sono in materiale plastico resistente, con tomaia antiscivolo e talloncino da incollare all’interno per renderle ancora più resistenti. Si regolano e chiudono con tre strisce in velcro, adattandosi perfettamente alla gamba e all’abbigliamento. Sono ripiegate in una comoda bustina impermeabile, dotata anche di un panno per asciugarle prima di riporle, per averle sempre a portata di mano (e di scarpa): in borsa, in auto, nel cassetto della scrivania. Shuella sono disponibili in 7 taglie americane, dalla 5 alla 11 (ovvero, dal numero 35 al 43 italiane) e in 4 colori: nero glam, fuxia fashion, giallo allegria e verde eco.