Scarpe, tendenze autunno inverno 2009 2010

Alte, altissime, sculture da portare ai piedi, oppure ballerine finemente decorate capaci da sole di donare il carattere necessario per un look perfetto e determinato, le scarpe della stagione autunno inverno 2009 2010 conquistano i cuori delle donne per incontrollabile capacità di accontentare ogni esigenza e carattere.
Pollini presenta tacchi sculture in stile barocco che sembrano pretendere l’altezza,  vere e proprie opere d’arte da indossare mentre immense fibbie dimostrano l’ alta attenzione data al dettaglio.
Il design originale di Pura Lopez non si smentisce nemmeno per la prossima stagione, scarpe sexy e raffinate intendono conquistare i cuori femminili di tutto il mondo, tacco alto e  plateau si accompagnano a décolettés in raso impreziosite da fiori o fiocchi, immancabili i tronchetti e gli stivali alti in morbida pelle di vitello.
Sempre all’insegna dell’originalità Barbara Bui, tacchi vertiginosi si presentano in décolletés decorati da pelle stampata rettile, cerniere e pietre luccicanti, mentre la forma avvolge il piede, il tacco diventa un elemento decorativo e come tale si impossessa della scena dominando gusti e stili.
Impossibile non citare gli stivaloni da pesca firmati Prada, forti, decisi e avvolgenti, la gamba femminile torna protagonista indiscussa mettendo in mostra ogni suo muscolo.
Chanel propone un’eleganza raffinata e senza tempo, attualissimi ankle boot-sandalo, neri o in versione bicolore e stivali lunghissimi si presentano assieme alle classiche ballerine bebè in vernice con cinghia e decoltè dalle linee bombate e dai tacchi vertiginosi e solidi.   

Pur La Victorie ama soddisfare le sue clienti, le tante soluzioni differenti dimostrano che il vero pericolo è perdersi nella scelta, altissimi stivaletti si alternano a plateau, mentre le ballerine decorate e protagoniste assolute si accompagnano a stivali dal taglio maschile o a open toe sofisticate.

Ultime news