Elegante, sofisticata, estremamente sexy: Marilyn è Marilyn e dopo cinquantanni dalla sua morte continua a incantare ed essere icona inimitabile di femminilità. Per celebrare la straordinario allure di questa diva senza tempo e ricordarla in una data particolarmente evocativa come il cinquantesimo anniversario della sua morte, Ballin propone una limited edition sofisticata ed elegante dei suoi sandali.
I canoni che hanno reso celebre Marilyn Monroe ci sono tutti, c’è carisma, fascino, sensualità e femminilità, che si traducono in una paio di sandali dalla silhouette tradizionale anni ’60 con fascia annodata in punta e cinturino alla caviglia, tacco 10 per slanciare la gamba e dettagli ricercatissimi.
Ballin, recupera, infatti, dai suoi archivi un sandalo dal mood retrò simile a quello indossato dalla dive con l’abito bianco della celebre scena di “Quando la moglie è in vacanza” e lo rivisita in chiave di moderno design.
La silhouette è raffinata ed elegante, il tacco curvilineo, il pellame di camoscio luminoso e nel tono soft dell’argento argentato, ma sotto la suola si cela un segreto….maliziosamente, infatti, viene disegnata una bocca con rossetto rosso, mentre uno strass nero ricorda il neo di Marilyn. Ad ogni passo questi dettagli vengono maliziosamente svelati e donano un’aurea sexy.
I sandali in edizione limitata “Marilyn” sono disegnati da Roberto Barina, Direttore Creativo di Ballin, sono una grande manifestazione di Made in Italy e vengono venduti in tutti i monomarca Balloin e in alcune selezionata boutique in Italia e in Europa a partire da settembre 2012.