Tra molto grigio e colori freddi delle proposte moda uomo autunno inverno 2011/2012, spicca il calore e la luce rassicurante dei capi Salvatore Ferragamo.
Per i giorni freddi Ferragamo riscopre le nuance di un pomeriggio autunnale, le luci soffuse e avvolgenti per proporre un uomo elegante e raffinato che con raffinati abbinamenti gioca con una palette di tonalità a doppio registro. Il caldo e avvolgente universo dei naturali: dalla neutralità del Winter Wheat al delicato tono pastello del Tusk, fino agli estremi ruggine del Copper e alla profondità del Cacao. L’altro percorso scopre una sequenza di freddi cromatismi: una tavolozza costruita su verdi e azzurri, dal Diaspro allo Storm Blue fino all’intensità vibrante e inattesa dello Smeraldo. Due viaggi paralleli, due attitudini che si incontrano attraverso il magico intervento dell’off-white.
Il colore è l’elemento cardine della collezione che si snoda tra materiali morbidi e pregiati, tra tagli sofisticati e accessorida viaggiatore.
In una mescolanza tra tradizione e modernità l’uomo che scende in passerella sa indossare il classico cappotto in cashmere dai toni cammello conserva la stessa eleganza decontratta di un pezzo rubato al guardaroba di famiglia. Allo stesso tempo, la vena outerwear del capospalla d’ispirazione militare si smorza attraverso il sapiente dosaggio di sfumature neutre e filati impalpabili. Dinamico contraltare ai volumi fluidi e over di alcuni trench e cappotti doppiopetto, la silhouette si avvicina al corpo: dal fit asciutto del tailoring, con giacche più lunghe dai revers accentuati, alle piccole proporzioni dei blouson accostati e dei pull a collo alto in cashmere, vero leitmotiv di stagione. E ancora, la seta preziosa delle camicie, la fantasia inedita protagonista del nuovo gessato, le cravatte che replicano il tessuto delle camicie in lana e il cappello rigorosamente da abbinare nello stesso colore dell’abito…..