Viaggio da sogno fatto di sabbia, vento e stelle tra Siwa e il Gilf el Kebir in Libia, un'occasione imperdibile per conoscere ed innamorarsi del magico deserto del Sahara. La misteriosa distesa di sabbia è da sempre stata oggetto di fascino e tuttora è un magnete per sognatori, viaggiatori, avventurieri e scienziati. Sin dal diciannovesimo secolo sono partite molte spedizioni per esplorare il Sahara, specialmente nella sua parte libica. Tutti i fortunati che si sono inoltrati nella magica distesa di sabbia sahariana hanno documentato e diffuso le loro conoscenze, fatto che ci permette di poter seguire le loro tracce ed intraprendere un viaggio altrettanto ricco di fascino.
Questo tour propone un'escursione intensiva nel deserto libico, combinando zone suggestive come i laghi di Sitra, la magia delle Oasi di Siwa, così ricche di tradizioni e storia, oltre ai vari panorami che ci emozionano nel nord del Gilf el Kebir. L'infinito concatenarsi di dune del Grande Mare di Sabbia, infine, dà l'opportunità di trovare tracce alquanto misteriose, che ci fanno riconnettere con il nostro passato. Ecco quindi che, in mezzo alla sabbia del deserto del Sahara, si trovano palme, resti vegetali, uova di ostriche e fulgori (formati dai fulmini sulla sabbia): queste scoperte ci fanno capire quanto sia profonda la storia e di quanto un viaggio in queste aree può arricchirci come persone…
L'itinerario parte da El Cairo e si sposta poi nelle zone più suggestive del deserto come Bahareya, il Grande Mare di Sabbia, Siwa con le sue oasi, Sitra con i suoi laghi, Wadi Qubba, Wadi Gongoi, la cava Negro II, Wadi Azzib, Dakhla, per poi fare ritorno alla capitale egiziana.
Numero minimo di partecipanti: 6 persone
Costo del viaggio: 2.105 Euro
Fonte | www.dabuka.de, service@dabuka.de