Rubinia partecipa a Vicenzaoro Charm 2011 e propone la sua sofisticata collezione 2011. Si tratta di gioielli di grande charm e stile che si dividono in tre linee: Otto più uno, Gioielli secondo Natura e Oggetti secondo natura, in grado di manifestare il know how della maison e la sua costante ricerca nei confronti di un accessorio prezioso dai profondi significati di sensualità e femminilità.
I prodotti Otto più uno sono caratterizzati dalla sorprendente leggerezza e sono realizzati in una particolare lega d’oro, 9 carati, che permette di alternare giochi di vuoti e di pieni, di colorazioni e di lavorazioni.
Un pezzo di sicuro interesse della collezione è Filodellavita, un anello che si anima in un intreccio di fili d’oro in cui spiccano preziose fasce di diamanti adagiate sulla struttura madre.
Gioielli secondo natura, invece, sono pezzi unici tutti rigorosamente lavorati a mano che, nel colore, nello stile e nel taglio, si ispirano agli elementi naturali. Il turchese del mare, il bianco delle onde, il blu del cielo, l’oro del sole…sono solo alcune delle suggestioni che evocano i gioielli Rubinia.
Infine, nella collezione Oggetti secondo natura, l’energia delle pietre come ametiste, cristalli di rocca, giade, madreperle, topazi giocano con specchi che ne riflettono le qualità terapeutiche poggiando le basi su ebano e conchiglie. Pietre preziose e materiali naturali rendono così lo specchio un oggetto prezioso che arreda e illumina gli ambienti.
Per maggiori informazioni: www.rubinia.com