La simbiosi tra l’automobile e l’orologeria: stessa passione per il design, stessa ricerca incessante della prestazione meccanica. È questo che esprime la collezione Royal Oak Offshore Grand Prix di Audemars Piguet. I contatori del quadrante evocano un cruscotto, la forma della corona un ingranaggio e la lunetta un freno a disco ventilato. Per questa collezione, composta da tre segnatempo in serie limitata, il dettaglio è curato e la scelta dei materiali sofisticata all’estremo. I motori ruggiscono al ritmo di un cronografo automatico di manifattura. Per gli appassionati della velocità!
Frontalmente, di profilo o quando si osserva il fondo zaffiro, tutte le prospettive impongono la medesima constatazione: le forme sono dinamiche, aggressive, tese e complesse – proprio come quelle di una carrozzeria rutilante. È possibile scegliere fra tre interpretazioni. La prima si caratterizza per la cassa in carbonio forgiato, abbinata con una lunetta la cui parte superiore è a sua volta in carbonio forgiato, mentre l’anello inferiore fa brillare i riflessi della ceramica nera. La seconda interpretazione possiede una cassa in oro rosa, metallo nobile che contrasta con la lunetta in carbone forgiato e ceramica nera. Nonché con il fianco sinistro della carrure, munito di un pezzo in carbone forgiato il cui design ricorda un estrattore d’aria. E, infine, con le protezioni in carbonio dei pulsanti.
Se sotto il cofano dei bolidi da corsa rombano motori impressionanti, il movimento che equipaggia i cronografi Royal Oak Offshore Grand Prix non ha nulla da invidiare in fatto di prestazioni. Il calibro 3126 a carica automatica è stato integralmente concepito, sviluppato e realizzato dalla Manifattura Audemars Piguet. Il modulo cronografico 3840 vi si adatta a meraviglia per offrire una misura del tempo esatta. Oggetto di evoluzioni continue, il calibro 3126/3840 si distingue per la sua affidabilità.
Per questa collezione il carbonio forgiato era una scelta quasi obbligata. Questo materiale ultraleggero e resistente è stato sviluppato da Audemars Piguet in tutte le sue fasi, dal metodo di produzione alla strumentazione necessaria.
Nella versione in carbonio forgiato, il Royal Oak Offshore Grand Prix pesa appena 120 g! Ceramica nera, titanio annerito o micropallinato, alluminio anodizzato, platino 950 e oro rosa completano la gamma e sono testimoni di una formidabile combinazione d’elementi.