Roberto Cavalli presenta a Pitti Bimbo la nuova collezione autunno-inverno 2011/12, dedicata ai bambini e alle bambine, ma anche ai teenagers e ai più piccoli.
Per le bambine c’è la collezione Angels, arricchita quest’anno da originali novità. La classica stampa giaguaro, simbolo della maison, è ora utilizzata anche nelle collezioni kids e si presenta all-over su abiti e camicie in chiffon e sui profili di jeans, felpe e abiti in jersey. Tra i protagonisti della collezione ci sono poi i motivi floreali, il velluto e i denim chiari con serigrafie dai motivi settecenteschi. Ci sono poi creazioni color glicine e grigio perla con stampe coccodrillo patchwork e una serie di delicati capi rosa con stampa peonia.
La Capsule Collection è invece pensata per le teenagers dai 6 ai 14 anni e vede il ritorno della stampa giaguaro in un’insolita veste rossa con contrasti di grigio e nero e motivi animalier all over.
Per i bambini Roberto Cavalli realizza capi stile aviator con bomber in pelle con tasconi e inserti vintage e capi urban dai colori decisi dove il protagonista è il denim, declinato in diverse varianti, ricamato, stampato e tinto nei toni del verde e del blu.
Infine, per i più piccoli c’è la collezione Newborn dove ritroviamo la stampa giaguaro, ma anche delicati abitini per bimbe, pensati per occasioni speciali e impreziositi con ricami e fiori plisset. Per i maschietti il denim assume forme comode e sportive e per le occasioni più eleganti troviamo un completo con giacca, gilet e pantalone declinato in velluto liscio a righe verticali o in velluto bianco.