Rizieri per la stagione autunno inverno 2011/2012 realizza delle piccole magie per vestire i piedi delle più sofisticate cenerentole moderne: dettagli ricercati, materiali raffinati e cromie inaspettate sono le caratteristiche vincenti per le calzature glamour e da vere e proprie star.
I 20 modelli presenti sono modulati su diverse altezze di tacchi, a stiletto o a cono, tutti laccati e montati sulle iconiche suole fucsia e accompagnano i passi di donna contemporanea, dal giorno alla sera.
La collezione è, infatti, poliedrica ed esclusiva grazie all’artigianalità peculiare del marchio che sperimenta inediti effetti materici e decorativi, spaziando dal velluto rubino, camoscio liscio e morbido ai ricchi tessuti in lurex; dai laminati tridimensionali effetto craquelé alle fantasie di capretto e camoscio nelle tonalità carne e tortora.
Il colore cult è night black ravvivato a volte però da dettagli a contrasto, i materiali, invece, sono vivificati da movimenti e ricami intrinseci alla materia: ogni dettaglio, ogni particolare visivo, emerge in superficie per disegnare trame e impressioni floreali che giocano con le diverse gradazioni cromatiche fino a creare delicati petali di margherite e camelie.
Per quanto riguarda le silhouette disponibili, invece, Riziere propone sandali spuntati definiti da lavorazioni bidimensionali, accanto a décollété con la punta corta e stondata, il cui volume è riproporzionato anche sul tacco per un insieme armonico tra il davanti e il dietro. E ancora, francesine, tradizionalmente allacciate, sostituiscono le stringhe con bande doppiate in velcro che abbracciano il collo del piede oppure tronchetti e stivali, autentico must-have della stagione, caratterizzati da gambali morbidi e rigonfi, profilati di pinces che aumentano l’effetto tridimensionale o decorati sulla tomaia nei modelli fascianti e aderenti.