La collezione primavera estate di raffinato intimo Ritratti Milano lascia parlare il corpo. Non nasconde il capolavoro che ogni donna è, ma lo esalta grazie alla lingerie e alla corsetteria più seducente ed elegante.
Sono le trasparenze, i veli morbidi, i pizzi e le crinoline che rendono dolci e ammiccanti le silhouette. La lingerie è più o meno esibita, gli abiti a vestaglia trasparenti, ma soprattutto ogni capo si manifesta come sexy e ultra femminile e dimostra che l’abito più seducente da indossare è proprio il corpo.
Must-have di stagione le coulotte: sgambate o contenitive, in jersey o tessuti fluidi, poco importa ciò che conta è averle, perché sono il pezzo forte del guardaroba intimo estivo. Le trasparenze sono la caratteristica della collezione, in un tripudio di reggiseni , corsetti, body e, appunto, slip in bella vista! Il gioco di vedo-non vedo è reso ancora più intrigante dai tessuti, primo fra tutti lo chiffon, impalpabile, leggero, stratificato o doppiato, accompagnerà abiti da gran sera come semplici sottovesti avvolgendo come una nuvola le forme del corpo. Eppure non c’è traccia di volgarità in questa donna femmina, piuttosto tanta poesia e romanticismo.
La tavolozza cromatica che propone l’intimo di classe abbraccia i colori neutri e delicati: va dai toni del beige, al carne, al cipria, al rosa guscio d’uomo, ma non dimentica il classico assoluto del bianco e del nero.