E’ un sogno, non ci sono altre parole per descrivere la Residenza D’Arte, un luogo dove la storia, l’arte moderna e l’amore per la Toscana si sono fuse assieme grazie alla volontà di Anna Izzo, artista di fama internazionale, che è riuscita a riportare l’antico Borgo del XIV secolo al suo splendore arricchendolo di sue opere e riuscendo a creare un luogo dove l’arte moderna viene avvolta dalla storia.
Situato nel comune di Torrita di Siena a pochi Km da Siena, Pienza, Montepulcinao e Cortona, il Borgo di pietra appare sopra una collina dalla quale sovrasta l’incredibile paesaggio che lo circonda.
La Residenza D’Arte è molto di più di una galleria, il suo vero obbiettivo è ospitare e donare un momento di puro relax, Anna Izzo propone agli ospiti soggiorni particolarmente artistici, attenzione, l’arte in questo luogo è attiva non si limita a farsi ammirare. La incontriamo nelle stanze, una diversa dall’altra, nei giardini, nella hall, anche se la più bella opera d’arte rimane la natura circostante, inoltre è possibile frequentare stage di pittura uniti alle classiche gite offerte dalla Toscana.
Uno show room inedito che ha saputo unire il passato col moderno creando un’armonia incredibilmente affascinante e da scoprire.
Ultime news