Il rafting non è unicamente uno sport estremo, è possibile viverlo anche in modo meno impegnativo ma pur sempre emozionante e con la possibilità di ritrovarsi in luoghi ed ammirare panorami naturali veramente unici.
La zona del Canyonlands National Park nello Utah è una delle mete dove poter vivere una esperienza in quest’area prettamente a contatto con la natura. E’ una zona desertica dove il paesaggio ricorda molto le spettacolari immagini dei film western, tra rocce, crepacci, strapiombi e il fiume Colorado che qui ha disegnato anse, pozze e ha creato il luogo ideale dove provare in tutta sicurezza il rafting.
Nella zona dove il Green River si unisce al fiume Colorado andando a raddoppiarne la forza e l’imponenza che scolpisce una immensa valle nel centro di quest’area protetta può iniziare questo itinerario avventuroso. Partenza da Moab dove si raccoglie tutta l’attrezzatura e si prepara il gruppo.
Si possono organizzare quattro giorni di discesa di circa 150 chilometri, campeggiando come dei veri cow-boy, dormendo sotto le stelle e andando anche a scoprire gli antichi resti di insediamenti dei nativi americani, tra cui preziose incisioni rupestri e altri resti che mantengono viva la storia degli indiani d’America.
La scelta può essere tra effettuare una vacanza molto spartana, totalmente indipendente oppure preferire qualcosa di più pratico e rilassante come avere la cucina preparata da provetti chef che preparano i piatti tradizionali aggiungendo un tocco di “luxury” al vostro soggiorno senza perdere lo spirito dell’avventura.
E al termine del vostro viaggio, il rientro a Moab è tramite un volo panoramico mozzafiato per poter ammirare dall’alto il grande e impetuoso fiume e le montagne che lo circondano che formano queste intersezioni di numerosi canyon dove vento ed intemperie hanno creato effetti altamente spettacolari e dove i colori lasciano ricordi indelebili nella memoria.
Per ulteriori informazioni www.westernriver.com