Crociera nel Mediterraneo: un viaggio nel tempo attraverso le destinazioni più ambite del Mediterraneo, con tappe in Italia, Turchia e Grecia, a bordo di MSC Poesia. L’itinerario del viaggio in crociera, della durata di 11 notti, prevede la visita di importanti siti storici e culturali, tra cui Costantinopoli, l’epicentro della mitologia greca, Efeso e la capitale normanna di Palermo.
L’antica Costantinopoli
La crociera inizierà nel porto di Genova e si dirigerà verso la Turchia, con due scali a Kusadasi e Istanbul. A Kusadasi, sarà possibile visitare la vicina città di Efeso, nota per le sue antiche rovine, i templi e le grandiose terme, tra cui la Casa della Vergine Maria, la Biblioteca di Celso e i resti del Tempio di Adriano. A Istanbul, si potranno visitare alcuni dei suoi monumenti di fama mondiale, come la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi.
La mitologia greca
Successivamente, la nave si fermerà al Pireo per raggiungere facilmente la vicina Atene, la capitale della Grecia e una delle città più antiche del mondo, dove si potrà ammirare la leggendaria Acropoli, il Partenone e altri monumenti storici.
I Normanni
Dopo aver visitato la Grecia, la crociera si dirigerà verso l’Italia meridionale, con lo scalo a Palermo, antica capitale normanna, dove si potranno visitare il Palazzo dei Normanni e il Teatro Massimo. Infine, il viaggio nel tempo chiuderà a Roma, la città delle novecento chiese, dove si potranno visitare il Colosseo, la Fontana di Trevi, Piazza Navona, il Pantheon e il Vaticano.
MSC Poesia propone un itinerario unico per il prossimo autunno, alla scoperta della cultura e della bellezza di alcune delle destinazioni più ambite del Mediterraneo, approfittando del piacevole clima autunnale, perfetto per le visite turistiche e le attività all’aperto.
Informazioni per prenotare la Crociara
Per maggiori informazioni sugli itinerari di MSC Poesia e per prenotare, visitare il sito web ufficiale https://www.msccrociere.it/crociere/navi-da-crociera/msc-poesia