Un profumo è un
regalo speciale perché diventa il ricordo dei momenti più belli da portare sempre con sé. Per il Natale 2011 i bouquet sono particolarmente dolci e avvolgenti e le novità in fatto di profumi da donna ricordano i giardini fioriti in primavera.
I flaconi sono luccicanti e preziosi, ricordano le bottigliette degli alchimisti o gemme preziose; mentre le fragranze più gettonate propongono mix molto femminili a base di fiori bianchi come il gelsomino, il mughetto, la fresia e il giglio, addolciti dal miele e rinvigoriti dal muschio; infine, le firme della moda propongono la loro versione del profumo con un dettaglio couture.
Ecco alcuni suggerimenti per un regalare “emozioni olfattive” intense per questo Natale.
Profumi da donna: le novità delle maison di moda
Lo stilista libanese Elie Saab propone Le Parfum, una fragranza da vera principessa che mixa note occidentali con tocchi orientali a base di gelsomino, fiori d’arancio e patchouli; Bottega Veneta seduce con un’esplosione estiva a base di bergamotto, gelsomino pepe rosa e tocchi fioriti; il nuovo profumo Burberry Body è raffinato ed eclettico con un bouquet floreale a base di rosa e iris con un cuore caldo di legno di sandalo.
Profumi da donna: grandi classici
I grandi classici come Chanel numero 5 si vestono a festa e per Natale vengono proposti in versioni speciali, mentre le linee Couture Chanel e Acqua di Parma propongono nuovi accattivanti fragranze: la collezione Les exclusifs de Chanel si arricchisce di nuovo profumo Jersey Chanel, che morbido e confortevole e come questo tessuto si distingue per note di lavanda miscelate ai muschi bianchi, alla rosa, al gelsomino e addolcite alla vaniglia e alla fava tonka in un bouquet deciso, sensuale e raffinato. Il nuovo Eau de Parfum della Maison Acqua di Parma, invece, è Gelsomino Nobile, una fragranza che richiama alla mente i giardini segreti ed aristocratici delle ville patrizie italiane durante il rinascimento.
Profumi da donna di Nicchia
Particolarmente interessanti sono anche i profumi di nicchia realizzati da piccole profumerie e apoteche dalla tradizione secolare. Forse difficili da reperire sul mercato, questi “profumi rari” sono sicuramente un regalo di Natale che non passa inosservato. Tra i tanti profumi di nicchia ci piace ricordare i profumi di Firenze e le creazioni di nasi sopraffini come il dr.Vranjes o i profumi che prendono spunto dall’arte ed ispirandosi alle emozioni suscitate da una fotografia o da un dipinto realizzano veri e propri capolavori olfattivi come la collezione di fragranze Olfactive Studio Parfums inspirés.
Se invece siete ancora indecisi su quale regalo fare a Natale alle persone del cuore consultate lo speciale Regali di Natale 2011 di VeraClasse…