Collezione importante quella della prossima primavera estate 2012 per Pringle of Scotland. Le passerelle di Milano Moda Uomo tengono, infatti, a battesimo il nuovo creativo della Maison, Alistair Carr, e propongono una proposta moda raffinata e minimal.
Le linee pulite sono il mood che percorre tutti gli outfit che scendono in passerella; un file rouge sofisticato che riprende caratteri tipici degli archivi storici del brand, li pulisce, li rende contemporanei, anzi in qualche modo orientati al futuro.
I pull sono essenziali melange o con il tradizionale motivo a losanghe ma completamente rivisitato, i pantaloni, invece si accorciano al ginocchio e polacchini con suole a contrasto completano il look.
Così anche la giacca, sciancrata e con le spalle destrutturate, si porta sui bermuda militare o si abbina a pull monocolore per un look total color, ma con dettagli a contrasto fluo.
Per quanto riguarda i materiali accanto ai tessuti tradizionali e pregiati come il cashmere super soft, il cotone e il jersey, compaiono i tessuti tecnici; mentre la tavolozza di colori proposta è dominata dal grigio, il blu navy, arancio, nero e beige.
Segui tutte le novità delle sfilate Milano Moda Uomo nello speciale di Veraclasse…