Primitribe è la collezione che Shu Uemura ha concepito per celebrare la nuova stagione autunno-inverno 2009-2010.
Per la sua realizzazione il brand ha preso ispirazione dai colori che arrivano dai fiumi che scorrono attraverso savane aride, fiori abbondanti e alberi da frutto selvatici.
Con la moda qualche volta si può sperimentare e, per una volta, andare oltre i confini del solito “colore autunnale” del make-up per avventurarsi in una creazione individuale con sfumature sorprendentemente vibranti.
Primal color stick è colore che danza sulle palpebre, uno stick di ombretto in crema che diventa polvere e scivola facilmente sulle palpebre per creare ombre scure, intense o aggiungere riflessi iridescenti.
Blazed gold è poi un ombretto dorato con la texture scintillante del glitter, mentre Misty grove evoca un boschetto autunnale umido di rugiada e i toni kaki di un terreno paludoso.
Night maroon è caratterizzato da una sfumatura ipnotica che richiama la tranquillità sacrale della natura dopo il tramonto, quando un mondo giace addormentato e un altro si desta.
Pressed eye shadow è un ombretto in polvere dalle tonalità delicate, tenui come una brezza leggera che aderisce dolcemente alla pelle permettendo al colore di risaltare e di essere sfumato facilmente.
Painting liner consente di ottenere una magnifica arte per gli occhi con una carovana di colori ma gli occhi sono messi ancor più in risalto grazie a rimal mix eyelashes, lunghe ciglia di colore scuro naturale, attraversate da lampi di azzurro, rosa, verde chiaro e giallo, che diventano amuleti per gli occhi.
Primal mix blush è poi un duo di fard in polvere che consente di esaltare la carnagione donandole un colorito esuberante e, infine, per la bocca ecco Rouge unlimited, una selezione invitante di sfumature ispirate ai frutti selvatici nelle diverse fasi di maturazione: colori tenui, con la trasparenza naturale della rugiada sono il complemento ideale di una carnagione sana.