Prendersi cura dei capelli, un’arte

La cura dei capelli sembra sia diventata un’esigenza comune, tanto maschile quanto femminile, gli agenti esterni come acqua di mare, sole, smog e spesso anche lo stress certo non aiutano nel sfoggiare chiome da passerella.
Ad alcuni prodotti, che sicuramente aiutano bisogna aggiungere le buone abitudini se vogliamo mantenere sani i nostri capelli, lunghi o corti che siano. E’ bene proteggere il capello durante l’esposizione al sole, tanto quanto siamo abituati a cospargerci di crema solare, a tale scopo suggeriamo Sunshine della System Professional e la nuova linea di protettori termici firmata Ghd, una valida soluzione.
Attenzione a non esagerate con i colpi di spazzola, se il capello è già sotto stress a causa di agenti esterni particolarmente aggressivi pettinate violente possono rovinare la fibra del capello. Non pettinare i capelli bagnati, cosa che invece siamo abituati a fare, il capello bagnato diminuisce di resistenza.
Inutile dire che decolorazioni e tinte sono sicuramente un fattore di debolezza per il capello, i prodotti Kerastase e System Professional, o ancora di Jean Louis David, la linea urbancare è dedicata proprio alle donne sempre di corsa delle metropoli, sono particolarmente indicati per rigenerare e proteggere il capello.
L’asciugacapelli se utilizzato in maniera scorretta può essere un altro fattore di stress, per questo bisogna pulire spesso il filtro, se questo è ostruito aumenta la resistenza e di conseguenza la temperatura, infine consigliamo di non usarlo a contatto con il capello e cercare di evitare getti d’aria troppo calda. Non realizzare pettinature legando le chiome con troppa violenza e stringendo troppo il capello perchè rischia di spezzarsi.
Lavare i capelli spesso, sembra una follia ma invece aiuta a eliminare fattori esterni, come il sale, che altrimenti contribuiscono a rovinarli.
Avere cura dei capelli è un arte, i prodotti specifici vanno sempre accompagnati da buone abitudini.

PROPOSTE