Ponte dell’8 dicembre, esclusive idee vacanza

Siamo tutti in attesa di un break, la giusta e meritata pausa dopo l'inizio inverno affrontato con grinta e determinazione, e finalmente le fatiche verranno ricompensate, il ponte dell' 8 dicembre è vicino, alcuni giorni dedicati al nostro benessere per lo sprint finale prima di Natale.
Ma se desiderate trascorrere questo tempo fuori casa allora è bene organizzarsi, perchè ogni luogo presenta meraviglie e esclusive soluzioni, scegliere non è così facile.

Se desiderate l'estero Parigi offre tutte le meraviglie necessarie per il ristoro, moda, arte e cultura si fondono nella città più romantica d'Europa, Hotel esclusivi e mostre incantevoli dal Louvre alla grande Madeleine Vionnet.
Altra meta europea degna della massima attenzione è Praga che nel mese di dicembre si accende di luci e feste, il Mandarin Oriental Praga offre generosi pacchetti invernali.

Tornando in Italia, per chi ama le città d'arte, dove è possibile respirare cultura in ogni angolo, Venezia è sicuramente una delle mete più classiche e ambite, luogo ideale per farsi cullare e coccolare tra Hotel esclusivi, mostre imperdibili, come l'omaggio della Collezione Peggy Guggenheim a Maurice Prendergast, e atmosfere veneziane tanto amate e decantate nei secoli.

Altra meta indiscussa è Roma, gli Hotel di altissimo livello accolgono i visitatori dopo giornate dedicate a shopping e arte, come la meravigliosa mostra “Caravaggio – Bacon”, fino al 24 gennaio 2010 presso la Galleria Borghese o “ Roma la Pittura di un Impero” fino al 17 gennaio 2010 presso le Scuderie del Quirinale.
Infine Milano, luogo ideale per lo shopping natalizio dove  l'antologica di Edward Hopper incoronerà il soggiorno perfetto.

Se invece della cultura preferite lo sport, la neve e lo spirito natalizio allora è la montagna la vostra meta, tra i suggestivi mercatini del Trentino e dell'Alto Adige per planare sulle spettacolari piste in Alta Pusteria.

Sono le Spa le più gettonate mete per il ponte dell' 8 dicembre, per ricaricarsi e rigenerarsi in alta montagna, dove è possibile unire lo spettacolo della bianca neve al benessere necessario.
Alcuni esempi? A Bolzano è possibile cercare le meritate coccole al Garberhof, Malles, la spa ha fatto della ricerca degli opposti la sua speciale ricetta per donare agli ospiti la vacanza perfetta;  mentre il centro benessere di Vitalhotel Verdinserhof di Scena sempre a Bolzano, offre natura e perfezione nell'arredamento.
E ancora a Merano consigliamo il Romantik Hotel Oberwirt, Marlengo, dove benessere orientale e trattamenti naturali sono all'ordine del giorno, mentre per chi preferisce l'Art Nouveau l'Hotel Europa Splendid in stile Liberty situato nel centro storico di Merano rappresenta il massimo dell'equilibrio tra tradizione e contemporanea vita meranese.

Non ci resta che scegliere.

Ultime news